acquisti_natale_onlineNonostante le misure di sicurezza presenti sulle piattaforme d’acquisto online, circa due italiani su tre non si fidano o nutrono diffidenza nell’effettuare online, e con carta di credito, l’acquisto di beni e servizi.

Questo è quanto emerge, secondo quanto riporta l’Associazione ADUC, da un’indagine effettuata in tutta Europa da Experian; in vista degli acquisti natalizi, l’Associazione ha così stilato tutta una serie di consigli utili finalizzati ad effettuare acquisti via Internet in tutta tranquillità e sicurezza.

Bisogna in primis verificare che il venditore online esista; per fare ciò basta verificare, con una semplice ricerca su Google, l’effettiva esistenza della partita IVA e dei recapiti (fax, numero di telefono ed indirizzo).

Una volta verificata l’esistenza del venditore, bisogna fare attenzione alla pagina Internet dove viene chiesto l’inserimento dei dati della carta di credito; sulla pagina, infatti, deve essere attivo un protocollo di sicurezza la cui validità può essere verificata cliccando sul lucchetto o chiave presente sul browser in basso a destra…[continua…]

Da Vostri Soldi   la notizia qui

Annunci