scuolabus

Sottoscritta, in data 17 dicembre 2008, l’ipotesi di contratto collettivo nazionale di lavoro per il personale del comparto Scuola concernente la parte economica e per il biennio 2008-2009.

Aumenti ed effetti dei nuovi stipendi. Gli incrementi della retribuzione base, indicati dalla Tabella A allegata al contratto, comprendono ed assorbono l’indennità di vacanza contrattuale.

Gli incrementi stipendiali previsti hanno effetto sulla tredicesima mensilità sui compensi per attività aggiuntive, sulle ore in surplus, sul trattamento ordinario di quiescenza, sull’indennità di buonuscita/Tfr, sull’equo indennizzo e sull’assegno alimentare.

Tali benefici sono corrisposti integralmente alle scadenze al personale cessato dal servizio con diritto a pensione nel periodo di vigenza contrattuale. Per quanto riguarda l’indennità di buonuscita o il licenziamento si considerano solo gli scaglionamenti maturati alla data di cessazione dal servizio.

Ccnl 29 novembre 2007. Per quanto non previsto dal contratto in data 17 dicembre 2008 restano in vigore le norme del Ccnl del 29 novembre 2007, come modificati dalle successive sequenze contrattuali dell’8 aprile e del 25 luglio 2008.

Il testo del Ccnl…[continua…]

Da Il Sole 24 Ore   la notizia qui

Annunci