imagesmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Da martedì primo settembre ogni famiglia potrà regolarizzarle a patto che dimostri di averle alle proprie dipendenze almeno dal 30 marzo 2009.

IL MAXICONDONO per colf e badanti è in dirittura di arrivo. Da martedì primo settembre ogni famiglia potrà regolarizzare una colf e due badanti extracomunitarie, comunitarie o italiane, a patto che dimostri di averle alle proprie dipendenze almeno dal 30 marzo 2009. La denuncia del rapporto di lavoro sommerso potrà essere fatta dal 1° al 30 settembre. Secondo le stime del prefetto Mario Morcone, capo del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, “in tutto arriveranno almeno 500mila domande che potrebbero lievitare a 750mila”.

Per quanto riguarda i lavoratori extracomunitari, i datori di lavoro possono scaricare già da oggi il software necessario a compilare i moduli della regolarizzazione, in modo da essere pronti a partecipare alla sanatoria a partire dal primo settembre. Bisognerà poi comunque registrarsi sul sito del Viminale. Il ministero dell’Interno ha anche messo in rete un manuale dell’utente per facilitare la procedura…[continua…]

Da La Repubblica   la notizia qui

Annunci